05/09/2013 – Riaperte le iscrizioni al Concorso Open Talent!

Visto il successo della prima fase del Concorso Open Talent sono state riaperte le iscrizioni.

Chiunque sarà interessato potrà recarsi al Centro Open di Piazza Fonderia il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 per formalizzare la propria iscrizione.

L’iscrizione è gratuita. E’ aperta ai giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni. Ci si può iscrivere come singolo artista o gruppo con esibizioni di canto, danza, recitazione e suonando uno strumento musicale.

Il 12 settembre 2013 (pomeriggio) i nuovi iscritti potranno presentare il proprio “Biglietto da visita” e ricevere dalla giuria la votazione che consentirà loro di accedere alla seconda fase “Cavallo di battaglia” dove i partecipanti presenteranno delle nuove esibizioni.

La seconda fase “Cavallo di battaglia” si terrà  il 19 settembre 2013 (pomeriggio). La giuria darà un punteggio alle nuove esibizioni dei ragazzi, che si andrà a sommare ai punteggi ricevuti nella prima fase del concorso. Al termine della seconda fase si avrà una classifica provvisoria che porterà i partecipanti ad accedere alla terza fase.

La terza fase si terrà il 27 settembre 2013 all’interno dell’evento di chiusura del progetto Inventare il futuro. In questa occasione i ragazzi si esibiranno e riceveranno una votazione finale che decreterà l’assegnazione dei premi ai primi tre classificati:

  • 1° premio computer portatile
  • 2° premio 1 tablet
  • 3° premio 1 macchina fotografica

Gli altri concorrenti riceveranno un premio di partecipazione.

Per informazioni potrete scrivere a inventareilfuturo@cesie.org o chiamare al numero 091 6164224

Per notizie sul progetto potrete consultare il sito www.inventareilfuturo.org  e facebook.com/inventareilfuturo

 

 

30/05/2013 – CONCORSO ARTISTICO PER GIOVANI TALENTI

OPEN TalentSai cantare, recitare, ballare o suonare uno strumento?
Open Talent è il concorso a premi giusto per te. Mettiti in gioco!

Il CESIE e i partner del progetto APQ  Inventare il futuro  presentano il concorso artistico per giovani talenti Open Talent.

Il concorso è aperto  ai giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni che potranno partecipare cantando, ballando, suonando uno strumento o recitando. L’iscrizione è gratuita e va fatta al Centro OPEN  in piazza Fonderia 12 dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 entro il 10 luglio 2013.

Il progetto APQ Inventare il futuro – finanziato dalla Regione Sicilia Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro in accordo con il Ministero dello Sviluppo Economico, il Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e Coesione e il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri – intende valorizzare il protagonismo giovanile e favorire le opportunità di crescita e condivisione tra i ragazzi.

La premiazione del concorso  coinciderà  con l’evento finale che verrà organizzato in vista della chiusura del progetto.

Leggi il regolamento e partecipa anche tu!

Per informazioni potrete scrivere a inventareilfuturo@cesie.org o contattare telefonicamente lo 091 6164224